Prosegue il ciclo di seminari, 5 incontri sui 5 solidi platonici. Questi preziosi solidi geometrici possiedono delle proprietà numeriche che racchiudono il concetto di cosmo e creazione pitagoriche. Grazie a Platone abbiamo la possibilità di approcciare a questa antica conoscenza matematica che può essere molto utile nel nostro lavoro interiore di connessione alla bellezza e all’armonia.
Così ho pensato di portare in una chiave accessibile, parte della filosofia di Platone riprendendo il testo del Timeo dove descrive la funzione dei solidi associandoli ai 5 elementi.
Inoltre ci saranno delle connessioni con le Equilibrium Aura-Soma per entrare sempre di più nel concetto dell’”Olos” che è un principio chiave dell’unione dei 3 Regni all’interno del sistema, di cui i numeri sono parte integrante.
Sarà la volta dell’ Icosaedro, elemento Acqua, per scoprire insieme le sue preziose proprietà.
I seminari di un’ora e mezza si svolgeranno 1 volta al mese il Giovedì sera dalle ore 18 alle 19:30, sarebbe consigliabile seguire tutti e 5 gli incontri ma non è obbligatorio e non è pre requisito per seguire gli altri. La scelta di distanziarli tra di loro è per dare la possibilità al lavoro di ogni seminario di avere il tempo di stabilizzazione.
Inoltre i seminari sono svolti sia in presenza che on-line.
Il costo di ogni seminario è di 15.00 euro. Per prenotare subito la tua partecipazione ed effettuare il pagamento (si prega di inserire nelle note dell’ordine se si parteciperà in presenza o online), clicca QUI:
Ecco le date fissate* in programma:
quarto incontro: 14 Settembre l’Icosaedro
quinto incontro: 12 Ottobre il Dodecaedro
Per qualsiasi necessità o informazione sulle iscrizioni, inviate una e-mail al: chalicewell@live.it specificando se la partecipazione sarà in presenza oppure on-line, con il proprio nome, cognome e recapito telefonico.
*si specifica che le date potrebbero subire variazioni anche se solo in casi eccezionali ma in tal caso i partecipanti saranno avvisati in ragionevole anticipo.
Docente: Dott.ssa Adriana Gianin